impianto fotovoltaico rsparmio in bolletta spl energetica
SPL ENERGETICA
taglia le tue bollette col fotovoltaico
Utilizza il sole per abbattere fino all’80% i costi per l’energia elettrica
Più di 13.000 impianti fotovoltaici installati.
Perché dovresti risolvere subito il problema delle bollette così alte?
Secondo Codacons, in 10 anni (2013-2023) il prezzo dell’energia è aumentato del +240%.
Immagina cosa succederà nei prossimi 30 anni, se non farai nulla!
Basterebbe questo per spingerti a prendere in mano il telefono e contattarci per scoprire come tagliare fino all’80% le tue bollette grazie ad un impianto fotovoltaico SPL energetica.
Eppure se sul tuo tetto non ci sono ancora dei pannelli fotovoltaici significa che non sei ancora convinto della bontà di questa tecnologia green.
TI CAPIAMO, cambiare sembra difficile
Installare un’impianto fotovoltaico può sembrare una scelta complessa, ma con le giuste informazioni e il supporto adeguato, diventa una scelta semplice.
Noi di SPL Energetica, siamo qui per accompagnarti in questo percorso rendendo tutto chiaro e facilmente accessibile.
INFORMARSI NON COSTA NULLA
Quello che noi di SPL Energetica ti chiediamo è semplicemente questo: informati gratuitamente e senza impegno!
Un nostro consulente ti darà tutte le informazioni sull’effettivo funzionamento di un impianto fotovoltaico e i suoi benefici per la vita della tua famiglia.
Oggi grazie ad un impianto fotovoltaico SPL Energetica puoi arrivare a tagliare fino all’80% le tue bollette elettriche producendo autonomamente l’energia elettrica di cui hai bisogno per i tuoi consumi, e generando al contempo enormi benefici per il pianeta
Impianto residenziale SPL Energetica da 4,8 kW
3 BENEFICI ECONOMICI DI UN FOTOVOLTAICO SPL ENERGETICA
Un impianto fotovoltaico SPL Energetica genera ben 3 benefici economici, vediamoli insieme.
ll risparmio in bolletta
Grazie ad un impianto fotovoltaico tutta l’energia prodotta nelle ore di luce sarà per te totalmente GRATUITA.
Questo significa alimentare i tuoi elettrodomestici, ricaricare i tuoi dispositivi elettronici o far funzionare dei macchinari aziendali senza dipendere dalla rete elettrica.
In questo modo potrai ridurre fino all’80% le tue bollette annuali, tagliando anche i costi legati al trasporto, oneri di sistema, accise e IVA.
Per quanto tempo avrai questo vantaggio? Un impianto fotovoltaico SPL Energetica può “vivere” almeno 30 anni, garantendoti decenni di risparmio.
Vendita dell’energia non utilizzata (Ritiro Dedicato del GSE)
Che cosa succede all’energia elettrica prodotta dal fotovoltaico che non viene sfruttata? Non va assolutamente persa ma ceduta alla rete e successivamente valorizzata attraverso un contributo economico.
Mediante il Ritiro Dedicato (RID) del GSE, tutti i kWh immessi in rete verranno pagati, con bonifici mensili direttamente sul tuo conto corrente.
Il RID è di fatto una compensazione per l’energia che sarai costretto a prelevare dalla rete, e quindi pagare, nei momenti in cui l’impianto fotovoltaico non produrrà energia a sufficienza.
Ufficialmente dal 2025, il Ritiro Dedicato andrà a sostituire definitivamente lo Scambio sul Posto.
Agevolazioni Fiscali
L’impianto fotovoltaico è un intervento che ha come finalità il risparmio energetico, per questo motivo hai diritto ad alcune agevolazioni fiscali.
Per un impianto fotovoltaico residenziale ti verrà riconosciuta la detrazione fiscale del 50% che ti permetterà di recuperare in 10 anni la metà del valore investito.
Mentre se sei interessato ad un impianto fotovoltaico aziendale hai diritto all’ammortamento fiscale in 11 anni.
punta ADESSO sul fotovoltaico
È il momento di dire basta alle spese inutili.
Scegli di aiutare l’ambiente e di conservare i tuoi risparmi.
ECCO come stanno davvero le cose

Se non fai nulla le tue bollette diventeranno sempre più alte.
E’ arrivato il momento di guardare in faccia la realtà e ammettere che le tue bollette sono troppo alte e con il tempo peggioreranno.
La frase che abbiamo inserito all’inizio di questa pagina dovrebbe suonare per te come un campanello d’allarme.
L’aumento in 10 anni del 240% del costo dell’energia si è tradotto, secondo Codacons, in un incremento della spesa media annua di circa 800 € per le famiglie.
Non abbiamo dubbi, confrontando le tue bollette degli ultimi anni potrai verificare con i tuoi occhi gli aumenti smisurati di cui ti stiamo parlando.
A questo punto la scelta sta a te!
Continuare ad accettare passivamente gli aumenti nel prezzo della tua bolletta.
Oppure…
Scoprire come tenere da parte i tuoi soldi grazie all’energia solare.

Ridurre i consumi non è la scelta più intelligente per ridurre le bollette.
Non desideriamo incentivare lo spreco di energia; porre maggiore attenzione ai propri consumi è sempre una scelta vincente.
Ma bisogna fare i conti con la realtà!
Il nostro stile di vita ci sta portando ad un aumento del consumo di energia, in quanto sono sempre di più gli strumenti che nel quotidiano necessitano di corrente elettrica.
Pensiamo ai piani di cottura ad induzione, agli impianti di raffrescamento, gli smartphone e i PC, fino alle auto elettriche.
COSA FARE PER RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE?
Grazie ad un impianto fotovoltaico potrai mantenere invariati i tuoi consumi riducendo incredibilmente la dipendenza dalla rete elettrica nazionale.
Un impianto fotovoltaico ti mette a disposizione energia elettrica gratis e pulita, sarai poi tu a decidere come sfruttarla al meglio per i tuoi consumi quotidiani.

Risparmiare in bolletta significa aiutare il tuo pianeta
l nostro pianeta sta male, è arrivato il momento di fare qualcosa per aiutarlo, senza più scuse!
L’acquisto di un impianto fotovoltaico ha ovviamente anche delle implicazioni positive sull’ambiente.
Scegliere dei pannelli fotovoltaici non significa solo risparmiare i tuoi soldi ma significa anche evitare enormi sofferenze al pianeta.
COME?
I pannelli fotovoltaici producono energia pulita tramite i raggi del sole, energia che altrimenti verrebbe prodotta utilizzando fonti fossili altamente inquinanti per l’atmosfera.
Per fortuna viviamo in un’epoca in cui sempre più persone stanno prendendo consapevolezza dell’impatto dell’uomo sull’ambiente, soprattutto i più giovani!
Acquistando un impianto fotovoltaico non avrai solo un tornaconto economico ma proteggerai l’ambiente e diventerai un esempio da seguire per i tuoi figli e i tuoi nipoti.