FERRARI GIOVANNA – CAZZAGO(BS) – IMPIANTO DA 3,12 kW

Questa installazione è stata effettuata a Cazzago, in provincia di Brescia, si tratta di un piccolo impianto fotovoltaico da 3,12 kW composto da 8 pannelli della Trienergia.  

Impianto fotovoltaico SPL Energetica da 3,12 kW installato a Cazzago in provincia di Brescia.

L’impianto possiede un inverter della Solaredge dotato di ottimizzatori di potenza che garantiscono sempre al cliente la massima produttività possibile. Una momentanea perdita di potenza di un pannello, a causa di un ombreggiamento o di eventuale sporcizia depositata, non si ripercuote sull’intero impianto.

Un fotovoltaico di questo tipo è in grado di produrre annualmente circa 3.400 kWh che non generano solo un risparmio economico ma anche un incredibile beneficio all’ambiente.
Produrre energia solare riduce la Co2 che viene immessa nell’atmosfera, nello specifico la cliente ne evita circa 1.700 Kg all’anno, una quantità assorbita nello stesso periodo da 57 alberi.  

Infine dal punto di vista dell’installazione si segnala che l’impianto è stato integrato nel tetto, una soluzione estremamente elegante che rende l’impianto il meno visibile possibile.  

 

Impianti Fotovoltaici • SPL energetica • Azienda leader nel fotovoltaico

SCHEDA TECNICA

Potenza Impianto: 3,12 kW
Numero pannelli: 8
Produzione media annua: 3.432 kWh
Stima Co2 annua evitata: 1.716 Kg
Alberi equivalenti piantati: 57