ROVATO (BS) – IMPIANTO DA 5,46 kW

Questo fotovoltaico si trova a Rovato (BS) ed è composto da 14 pannelli fotovoltaici della Trienergia per una potenza complessiva di 5,46 kWp.

Impianti Fotovoltaici • SPL energetica • Azienda leader nel fotovoltaico

Si stima che annualmente la produzione di questo impianto si aggiri intorno ai 6000 kWh, considerando una produzione di circa 1100 kWh annui per ciascun kW installato.

Uno degli elementi centrali di questo fotovoltaico è la presenza di un inverter della Solaredge dotato di ottimizzatori.
Quest’ultimo inverter, a differenza dei classici di stringa, permette ad ogni pannello fotovoltaico di essere indipendente non venendo influenzato da eventuali ombreggiamenti che riguardano altri pannelli.

Oltre al risparmio economico è straordinario anche il beneficio ambientale che questo impianto può generare. Annualmente si stima che producendo l’energia solare poco fa indicata si eviti l’emissione di circa 3000 Kg di Co2 nell’atmosfera.

Questa quantità di Co2 è quella che annualmente viene assorbita da un centinaio di alberi.

Infine per quanto riguarda l’installazione di questo fotovoltaico si è optato per la soluzione del totalmente integrato, in che cosa consiste? I pannelli fotovoltaici vanno a sostituire parte della copertura del tetto, appoggiandosi su una speciale guaina che evita possibili infiltrazioni, risultando veramente poco visibili.

Impianti Fotovoltaici • SPL energetica • Azienda leader nel fotovoltaico

SCHEDA TECNICA

Potenza Impianto: 5,46 kWp
Numero pannelli: 14
Produzione media annua: 6.006 kWh
Stima Co2 annua evitata: 3.003 Kg
Alberi equivalenti piantati: 100